Come la prima volta

Il primo bacio

Buongiorno rete,

eccomi qui con il mio primo articolo. Sono quasi emozionata, come il primo giorno di scuola no forse come la mia prima volta no di più come …il primo bacio. Ecco si, premere “pubblica” sul WordPress è stato come dare il primo bacio. Chi non lo ricorda: salvazione accellerata (nemmeno stessi annusando in un colpo solo lasagne al forno, arrosto e torta panna e cioccolato), battito da fibrillazione e mani stranamente sudate (anche con 0 gradi).

Ecco per me oggi premere “pubblica” è stato come rivivere quel momento solo che:

-non ho più 13 anni ma quasi 40

-sono disperatamente alla ricerca della mia identità (questo è rimasto uguale a quando avevo 13 anni!!)

-sono mamma: ho una figlia di 4 anni in iperattività da zuccheri natalizi

-sono disoccupata

Ah la cosa più importante sono la donna più colloquiata degli ultimi anni.

Da quando ho lasciato (o mi hanno lasciato a casa) da una grande agenzia per il lavoro dove ho lavorato per circa 14 anni come account/assistente ecc, ho fatto circa 40 colloqui …in circa un anno e mezzo. Buona media direte! E………………giovedì ne ho un altro!!!

Vi chiederete perché di questo blog?

Perché voglia parlare dei traumi che vivono le 40 enni o quasi, madri e non alla ricerca di un lavoro o meglio alla ricerca della propria nuova identità dopo che l’anno creata ad immagine e somiglianza dell’azienda madre che le ha accolte quando erano ancora giovani e inesperte.

Fiorenza

 

5 thoughts on “Il primo bacio

Rispondi

