Vari

Ridi che ti passa

Il disegno è di Chiara! Grazie

 

L’input per questo articolo me lo ha dato un’altra blogger “Solandata” fradicuneo.wordpress.com   la  “ Buona Vibra”. Le buone vibrazioni si trasmettono e scatenano positività un po’ come la risata.

Così dopo tanto leggere e sentire dello yoga della risata questa mattina alle 7:30 ero davanti al mio pc pronta per farmi 4 risate. Mi sono collegata a skype ho scritto che skyperisata tra i contatti e ho mandato un messaggio “Ciao voglio ridere”.

Ovviamente mia figlia che di solito dorme fino alle 7:45 si è svegliata. Quindi nella telefonata skype c’era anche lei che diceva “ mamma perché ridono??”…(bella domanda!!).

Non ho mai sentito tante risate diverse tutte insieme. Era un confondersi di ahahahah, ohohohoh, eheheheh, ihihihih e anche la uhuhuh. Poi c’era quella che nascondeva il verso del maialino con la ouhouhouh, quella invece che sembrava una sirena ehhhhh..insomma un mondo magico dove ho riso con mia figlia per circa 10 minuti. Ad un certo punto mi è venuto anche un crampo a quello che penso essere un addominale, forse!!

Lo yoga della risata porta benefici se praticato per almeno 12 minuti ma intanto è già un inizio.

Le risate di questa mattina oltre a far svegliare mia figlia e a farmi passare per pazza da mio marito hanno scatenato in me una serie di effetti benefici per tutta la giornata.

Devo imparare a ridere di più: la risata è un potente rimedio (così dicono studiosi e medici) in grado di creare un’ondata di reazioni che migliorano il nostro benessere sia fisico che psichico!

Non so ho dato una buona vibrazione  alle persone che ho incrociato oggi ma sono sicura che domani mattina alle 7:30 sarò di nuovo li….un dubbio!??

Si ride anche il sabato e la domenica?

 

Annunci

4 thoughts on “Ridi che ti passa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...