Bambini / Adolescenti

Attenti al virus

virus

Oggi finalmente sono tornata a vivere.

Tutte le mamme sanno che i bimbi piccoli si ammalano molto più degli adulti e che durante il primo/ secondo anno di asilo/ nido sono più malati che operativi. Io al suo terzo anno di “comunità “  ho scritto  il postulato fondamentale di sopravvivenza degli adulti: non sottovalutare mai le loro malattie…soprattutto se sono gastroenterite!

Sono crescita guardando “Siamo Fatti così” quindi ho immaginato come è andata..

Un virus di dimensioni piccolissimo ha attaccato mia figlia ma nei 2/3 giorni di incubazione e nei 2/3 giorni di malattia si è trasformato. E’ entrato nel corpo della bimba come un corpo estraneo ma nel frattempo è mutato diventando una vera bomba ed è poi entrato nel corpo di un adulto. A questo punto è stato l’inizio della fine.

Mentre mia figlia era operativa al terzo giorno io e mio marito in piena fase di malattia!!

Ma qui sta la magia del virus se un bimbo guarisce in 3 giorni..un adulto impiega una settimana se è fortunato. Quando poi il virus è uno di quelli gastrointestinali il destino di un adulto è segnato!

Eravamo passati tutti per la mitica “bocca-mani-piedi” un mostro di dimensioni immani che anche questa volta aveva provocato pochi problemi alla piccola creatura ma rischi ben più gravi agli adulti. Il licenziamento! Durante una riunione di lavoro per non sfilarmi la scarpa davanti al cliente e grattarmi sotto la pianta del piede come se mi dovessi scuoiare viva, sono andata ogni 5 minuti in bagno…avranno pensato a tutto ma non alla mitica “bocca-mani-piedi”!!

Ovviamente si dimentica presto tutto fino a quando loro i virus non ritornano sotto altra forma ma se si chiamano gastroenterite non si dimenticheranno più!

4 thoughts on “Attenti al virus

  1. Ahhh mio figlio ha l’influenza intestinale proprio in questi giorni… Spero che non me la passi, essendo incinta potrebbe complicarsi un pochino…Sta mattina mi sono presa un’echinacea per aumentare un po’ le difese…

    Mi piace

Rispondi

