Lavoro

Cosa ho imparato dallo stage…a 40 anni!

buona idea lavorativa

Ci eravamo lasciati con il mio primo giorno di stage ora riparto dalla fine del mio stage.

Qualche giorno fa ho terminato questa esperienza.

Se il primo giorno ero in ansia e preoccupata, nei giorni seguenti le cose sono andate anche peggio!! Purtroppo ho convissuto con questo stato di tensione almeno per il primi 4 giorni, poi piano piano vedendo l’ambiente informale e conoscendo la ragazza che era al mio fianco (distanza di 5 cm) le cose sono migliorate.

Questa agenzia di comunicazione (in cui ho fatto lo stage) si è affacciata nella mia vita nel momento in cui ho messo piede a Reggio Emilia. Non ho potuto non notare i loro vecchi uffici: erano difronte al mio portone. Sono stata più volte tentata di entrare e lasciare il mio cv…invece non l’ho mai fatto.

Mi sembrava un posto così angusto dove andare a lavorare!!

Poi un bel giorno, vedo un camion di trasloco davanti a quegli uffici.

Mi sono chiesta per qualche tempo se avessero chiuso(visto la tristezza degli uffici) o si fossero trasferiti.

Poi un giorno leggo sulla Gazzetta di Reggio Emilia la nuova sede e il nuovo progetto di questa agenzia.

Un trasloco con un cambio di “mission”…investire sui prodotti e le aziende locali !Cavoli un po’ di sano campanilismo non guasta!! Il tutto ideato da 2 giovani trentenni!

La mia emozione dei primi 4 giorni era legata al fatto di poter essere li e vedere come le idee e i sogni possono diventare realtà! Una sede bellissima e tanti nuovi clienti con al centro una “semplice” idea: l’Esseremiliano!

Un progetto in cui ci hanno creduto i due giovani ragazzi e poi altri investitori che ha portato questa agenzia nel giro di poco tempo a raddoppiare i clienti e fatturato.

Con lo stage non posso dire di aver imparato molte cose nuove ma sicuramente  ho visto con i miei occhi che  una buona idea può essere vincente. Certo il primo passo è trovare la propria buona idea e poi aggiungere la parola magica: crederci! Credere sempre in quello che si è e credere in quello che si fa!!

Questo è quello che ho imparato in questo stage da quarantenne!!

2 thoughts on “Cosa ho imparato dallo stage…a 40 anni!

Rispondi

