Bambini / Adolescenti

Un regalo speciale per la festa della mamma?un idea dell’ asilo di mia figlia: tempo

colazione all'asilo

 

Le mamme corrono sempre, fanno mille cose contemporaneamente ma come far sentire una mamma speciale per qualche ora? Vi racconto cosa fa l’asilo di mia figlia in occasione della festa della mamma.

Da piccola ricordo ore e ore a fare quadrettini, disegni da consegnare nelle occasioni speciali. La festa della mamma si traduceva in un regalo portato a casa per la mamma o per il papà.

Oggi il tempo per me è il bene più prezioso. E ne ho sempre poco a disposizione. Dovrebbero fare una giornata di 48 ore solo per me mamma. Così riuscirei  anche a fare delle buonissime torte per colazione o trascorrere 30 minuti in bagno x il trucco.. invece io le torte le faccio solo il week end e il trucco rigorosamente in auto. Sto sperimentando anche lo stile “trucco in bicicletta” ma questo è solo per vere professioniste dell’equilibrio!!

Sono due anni che in  occasione della festa della mamma i bimbi ci  regalano un’ora di colazione. Non una loro creazione da portare a casa ma una cosa molto più preziosa, un’ora del nostro tempo. Un’ora per sedersi e farsi servire. Chiacchierare con altre mamme insieme ai bimbi. Un’ora per gustare quello che loro hanno preparato con tanto affetto e amore. Un’ora per farsi coccolare finalmente da loro e non essere sono noi mamme quelle che coccolano.

Un’ora che io ho vissuto con gioia con mia figlia anche quando mi ha versato il caffè sulla maglia bianca!!

Un regalo che non mi resta fisicamente ma che tutti gli anni per qualche giorno mi fa ricordare di come siano preziose le ore e come sia prezioso il tempo che abbiamo a disposizione. Regalarmi del tempo.. questo è il più bel regalo che mia figlia di 4 mi può fare visto che il tempo per me è un bene raro!e per voi?

Rispondi

