Vari

C’erano una volta 14 donne

Immagini di donne

C’erano una volta, 8 mesi fa, 14 donne che dopo una terribile selezione (con tanto di camminata sui carboni ardenti!!)si sono ritrovate a frequentare un corso in “Tecnico della comunicazione con competenze in web marketing”. E’ stato un corso lunghissimo 300 ore con stage annesso..Un vero e proprio investimento di tempo e per fortuna non di denaro (visto che è interamente finanziato dall’Unione Europea e Regione Emilia Romagna!!grazie Europa e Regione!!) che mi ha permesso di conoscere un gruppo bellissimo di donne.

Partite in 14 donne, 12 siamo arrivate alla qualifica professionale: 2 per fortuna hanno trovato di meglio da fare che passare i pomeriggi in nostra compagnia. Un caso strano della vita che ha incrociato tutte le nostre strade e ci ha portato lavorare anche a dei bellissimi progetti insieme.  Alcune idee di Green Courier (per ora solo su Facebook) e Il Filo Rosa sono uscite dai pomeriggi trascorsi insieme spremendo i nostri cervelli!! E che cervelli! Ciascuna di noi ha portato la propria  esperienze di  vita nel gruppo, portando anche il tocco della sua personalità. Così come in ogni team che si rispetti c’era: la prima donna, la pignola, l’ottimista, la leader, la pessimista, l’emotiva e la polemica a prescindere, la timida, la super-impegnata e per ora mi fermo qui.

Finito il corso (ormai mi sembra una eternità) ciascuna è tornata alla propria routine: figli, cane, suocera ecc ma io posso dire di  aver appreso molto dal confronto con le altre  e dal corso stesso. Un corso che mi ha portato  a riflettere su chi sono,cosa faccio e quali sono le mie priorità della vita.

Sono sicura che riusciremo a portare avanti una idea lanciata da una nostra docente Francesca Sanzo (www.francescasanzo.net) . Il caso ci ha fatto incontrare ma ora spero che non lasceremo tutto al caos!!

E  come le belle favole a lieto fine… vissero tutte felici e contente!!!

Annunci

2 thoughts on “C’erano una volta 14 donne

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...