Un po’ di me (noi!!)

Io Fiorenza

Eccomi qui a quasi 40 anni ad aprire un blog. Sono una mamma di 1 bimba e vivo (per il momento!) a Reggio Emilia. Città che mi sta gentilmente accogliendo da circa un anno e mezzo. A dir la verità tutto è partito da un corso di Web Marketing e la richiesta dei docenti di iniziare a praticare questo linguaggio a me nuovo (un misto tra cinese e giapponese).

Così sono pubblicare il mio primo articolo cercando di dare un obiettivo chiaro a questo blog. Mi piacerebbe parlare di questioni di donna /mamma disoccupata e delle mie avventure lavorative e non. Quindi se vi volete fermare a leggere e commentare quello che scrivo sarei onorata!!!

Il mio motto: in questo mondo se vuoi vivere bene devi essere capace di cambiare con velocità e determinazione come un camaleonte.

Da qualche giorno ho chiesto ad una mia vecchia compagna di elementari Chiara di allietare il mio blog con i suoi manga.

E’ e’ nata poi una collaborazione con Elisabetta che oltre a seguire la formazione di ragazzini di scuola superiore e a gestire il suo sito scriverà ogni tanto articoli per il mio blog.

Vi presento quindi

Chiara

Mamma e moglie creativa a tempo pieno. Ama leggere, fare immersioni e l’arte in tutte le sue forme. Una sognatrice. Una delle sue passioni??? Disegnare Maga giapponesi. Non riuscirò mai a dimenticare i pomeriggi a casa sua. Il padre intento a dipingere mentre i 4 figli (lei era l’unica femminuccia in mezzo ad altri 3 fratelli!!) ciascuno con un amico si impegnavano distruggere casa! Andare da lei era una avventura…sapevi quando entravi ma non sapevi quando e se uscivi viva!!Chiara ogni tanto mi darà la possibilità di inserire qualche manga nei miei articoli.

Elisabetta

Insegnante di scuola Secondaria di I e II grado. I suoi studenti sono della generazione 2000. È appassionata di cinema, teatro, letteratura e arte con un Master all’ Università di Urbino in Giornalismo scritto e on line. Un Master provvidenziale dove ha incontrato i giornalisti che le hanno fatto apprezzare l’ importanza della scrittura.Un’insegnante di lettere che quasi quasi mi fa desiderare di essere della generazione 2000 e non 1970!Per capire bene che cosa intendo Lezioni di spettacolo  può chiarire tutto.

 

Annunci

6 thoughts on “Un po’ di me (noi!!)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...